Regolamento d'Istituto
Documento che stabilisce le regole per il rispetto dei diritti e dei doveri da parte di tutte le componenti scolastiche.
Tipologia
Regolamento
Descrizione estesa
Il regolamento d'istituto rappresenta uno dei documenti più importanti per ogni Istituto, consiste nell'attuazione dello statuto.
Deve dunque dichiarare le modalità, gli spazi i tempi di azione degli studenti, stabilire le regole che garantiscano il rispetto dei diritti e dei doveri da parte di tutte le componenti scolastiche e prevedere eventuali sanzioni.
Licenza
In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.
Uffici responsabili
Info
Pagamenti.
Dal codice dell’amministrazione digitale
Capo primo– principi generali
Sezione seconda – diritti dei cittadini e delle imprese
Art.5
Le pubbliche amministrazioni consentono, sul territorio nazionale, l’effettuazione dei pagamenti ad esse spettanti, a qualsiasi titolo dovuti, fatte salve le attività di riscossione dei tributi regolate da specifiche normative, con l’uso delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione.
A tal fine sono tenute:
- a pubblicare nei propri siti istituzionali e sulle richieste di pagamento i codici identificativi dell’utenza bancaria sulla quale i privati possono effettuare i pagamenti mediante bonifico;
- a specificare i dati e i codici da indicare obbligatoriamente nella causale di versamento.
N. b.: il contributo scolastico può essere versato tramite iban: “it37a0306924403000000900100”
- opp. c.c. postale n.: “10150639”
- causale: (contributo iscrizione a.s. …..-…..)
- eseguito da: (nome, cognome e classe alunno)
- intestato a: i.i.s. liceo classico statale “G. Leopardi” san benedetto del tronto (a.p.)