Progetto Simposio

attività di socializzazione a conclusione dell'anno scolastico

Progetti di integrazione

Descrizione

Nella mattinata di sabato 10 giugno 2023 si è svolto il progetto Simposio,  attività conclusiva dell'anno scolastico   rivolta a tutti gli studenti del nostro liceo classico.

L’avvio è stato dato dal prof. L. Parmigiani che ha consegnato gli attestati di partecipazione agli studenti che hanno aderito al progetto FAI.

Momento cruciale della mattinata è stata la finale del torneo scolastico di calcetto disputata con entusiasmo e passione agonistica tra le classi 2E e le classi unite 4B più 4Ai

La partita, combattuta fino alla fine e seguita con cori e tifo festoso dai numerosi alunni sugli spalti, è stata vinta dalla formazione della classe 2E.

Il dirigente scolastico, M. Piergallini, dopo aver premiato entrambe le formazioni, ha parlato al pubblico presente, sottolineando l’importanza del ritorno ad attività di condivisione e di divertimento, dopo le limitazioni vissute sotto il periodo  pandemico.

La parte finale della mattinata è stata dedicata alla danza: alunni e professori sono stati coinvolti in allegri e festosi balli di gruppo.

Non sono mancati i momenti di commozione soprattutto per gli alunni delle nostre quattro classi quinte che sono stati sommersi da un vortice di emozioni e ricordi.

Realizzato

2023-06-10

2023-06-10

Obiettivi

L'attività, conclusiva dell'anno scolastico, è rivolta a tutti gli studenti del  liceo al fine di consolidare la socializzazione creatasi con le iniziative curriculari ed extracurriculari svolte durante l'anno.

Tag pagina: Attività extracurricolari